Grande entusiasmo oggi al tavolo di lavoro dell'Associazione sul prossimo regolamento 2016/679 sulla privacy. Il relatore avvocato Marco RECCHI ha indicato in maniera chiara e puntuale tutte le novità e la grande importanza per la nostra Associazione di avere linee guida comuni e soprattutto ritagliate per la realtà dei nostri associati.

In vista dell’entrata in vigore del Regolamento Europeo previsto per il 25 maggio 2018, l’Associazione organizza un seminario nel quale saranno affrontate il quale le principali novità introdotte dal Regolamento Europeo che entrerà in vigore il 25 maggio 2018.
Gli Associati si possono iscrivere attraverso l'apposito link nella sezione Eventi

16 gennaio 2018 - È nata ufficialmente AssArmatori, l’atto costitutivo di AssArmatori è stato firmato ieri a Roma. Fanno parte sin da subito della nuova rappresentanza i gruppi armatoriali Ignazio Messina & C, Grandi Navi Veloci, Italia Marittima, Finaval (gruppo Fagioli), oltre a Fedarlinea, l’associazione che riunisce le più importanti compagnie attive nel settore del cabotaggio e dei collegamenti con le isole, fra cui Moby lines, Tirrenia, Snav, Delcomar, Maddalena lines, Toremar, e Caremar.

L’ammiraglio Giovanni Pettorino é stato nominato comandante generale delle Capitanerie di porto.
Incaricato dal Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, e del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, entrerà in servizio il 10 febbraio.
All'Ammiraglio Pettorino i migliori auguri di buon lavoro da parte di Aniformar.

I migliori Auguri di un Sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo

A TUTTI GLI ASSOCIATI ED A TUTTI I VISITATORI DEL SITO UFFICIALE ANIFORMAR I MIGLIORI AUGURI DI UNA SERENA PASQUA

25 marzo 2017 - Nato da un’intesa fra la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile e il gruppo armatoriale Ignazio Messina & C., si è concluso a Genova il primo corso di “inglese marittimo” con la consegna dei diplomi ai partecipanti del corso finalizzato a costruire una conoscenza di base della lingua inglese fra i sottoufficiali e marittimi “comuni” a bordo delle navi battenti bandiera italiana.

Interamente rinnovato nei contenuti e nella grafica, pur mantenendo la sua impostazione originaria, il sito di Aniformar presenta un’organizzazione delle informazioni e delle immagini che rispetta le norme più importanti sull’accessibilità e navigabilità.
Molte le novità, a partire dall’applicazione del sistema integrato di Content Management System (CMS) open source, il quale permette di gestire direttamente i contenuti via web e quindi con possibilità di effettuare un continuo e costante aggiornamento da parte degli associati stessi nell’area “Notiziario” e “Corsi Attivi”

Pagine